Cessione del credito

Logest srl avendo una conoscenza importante di aziende del settore, ed essendo da anni nel mondo del mercato delle energie rinnovabili, è ovviamente coinvolta ed attiva nel mondo della LIQUIDAZIONE DEI CREDITI superbonus, ecobonus, sisma bonus.
Un problema questo delle cessioni, che ha messo in ginocchio Pmi del nostro territorio, con un mercato completamente paralizzato per mesi e mesi, e con aziende in difficoltà e a rischio fallimento. Numerosi cavilli e novità anche nel 2023, che hanno ulteriormente fermato il mercato cessioni. I nostri partner valutano e analizzano le aziende da noi proposte, i loro cassetti fiscali, i loro crediti, rilasciando direttamente reliance letter (La success fee, a documentazione completa, verificata e approvata è del 100%) con un iter di cessione che avviene in maniera molto celere, sia per chi intende cedere una sola annualità e per chi intende cedere l'annualità 2023-2024.

LATEST NEWS

Il dl 11/2023, decreto blocca cessioni- riscrive completamente le regole sullo sconto in fattura e cessione dei crediti per il 2023, con modifiche radicali all’art. 121 del dl rilancio. Il decreto cessioni prova a sbloccare i crediti cosiddetti incagliati indicando i documenti che il cessionario deve obbligatoriamente possedere per l’esonero della responsabilità in caso di violazioni. Se non possiedi tale documentazione e non attesti l’esistenza del cantiere con prove documentali, avrai difficoltà nel trovare un cessionario disposto ad acquistare il credito d’imposta poiché in caso di truffa dolo, risponderà anche lui, in concorso, per il reato commesso. 

Cessione del credito 2023, le modifiche del decreto blocca cessioni

Il dl 11/2023, già ribattezzato come decreto blocca cessioni, definisce le misure urgenti messe in campo dal governo in materia di cessione dei crediti di cui all’articolo 121 del dl 34/2020, riscrivendo le nuove regole per il 2023.I punti principali del decreto cessioni sono i seguenti:

  1. top agli enti locali all’acquisto dei crediti da Superbonus;
  2. responsabilità solidale del cessionario;
  3. stop alle nuove cessioni del credito e allo sconto in fattura;
  4. stop anche al vecchio meccanismo di cessione dei crediti (dl 63/2013).

Checklist-2023-2024-Superbonus

Invia la tua documentazione alla mailufficiopratiche@logest.it.